Fare il PRP dopo il trapianto capelli da Vicenza

Il trattamento PRP capelli (plasma ricco di piastrine) è una moderna ed efficace tecnica mini invasiva che stimola il metabolismo dei follicoli incoraggiandone la messa in funzione delle cellule staminali in grado di far nascere nuovi capelli. Il protocollo PRP nel trattamento dell’alopecia è stato clinicamente verificato ed ha ampiamente appurato la propria efficacia. La cura PRP è efficace innanzitutto nel rinforzamento dei capelli colpiti da calvizie in quanto predisposti all’evoluzione di miniaturizzazione del follicolo e nella riattivazione dei capelli caduti di recente. Gli esami scientifici hanno invece riscontrato una marginale efficacia nel trattamento di calvizie già stabili.

Il PRP è una efficace azione farmaceutica da perfezionare con il trapianto capelli da Vicenza perché accresce la celerità di ricrescita dei capelli inseriti, irrobustisce i capelli d’origine che si trovano in zona del cuoio capelluto a rischio caduta, accresce il diametro follicolare dei capelli e estende la fase anagen del ciclo di vita follicolare.

La logica per cui fare il PRP dopo il trapianto è consigliato si basa su due considerazioni:

  1. I capelli nativi (cioè quelli non trapiantati) che sono presenti nella zona ricevente sono potenzialmente a rischio caduta e quindi è meglio stimolare il loro metabolismo. Il PRP dopo il trapianto da vigore ai capelli nativi riducendo la probabilità di caduta. Essendo questi capelli geneticamente deboli, il medico consiglierà un protocollo da ripetere negli anni successivi.
  2. I capelli trapiantati hanno un periodo di 90 giorni duranti i quali cadono e – dopo essersi ripresi dal trauma chirurgico – iniziano a ricrescere. Il PRP consente di rafforzare la ricrescita e ridurre il tempo di latenza prima della riattivazione follicolare.

In linea generale è sempre consigliabile procedere con un ciclo del trattamento rigenerativo a base di plasma ricco di piastrine PRP per rinvigorire i capelli nativi e rafforzare quelli trapiantati. Tutta energia nuova a beneficio della nuova chioma nascente.