Fattori che determinano il costo

Il centro HSD nonostante offra una chirurgia capillare di alto livello è orientato all’ efficienza dei costi in maniera tale da offrire ai pazienti un rapporto prezzo / qualità insuperabile.
L’ autotrapianto è una procedura caratterizzata dallo spostamento di capelli da una zona della testa detta donatrice ad un’altra interessata ad un certo diradamento o calvizie. Questo spostamento prevede una tecnica di prelievo e una d’innesto e dovrà essere realizzato un numero di volte tale da raggiungere la densità e superficie desiderata. Il costo della procedura capillare deriva quindi dalla tecnica di prelievo e innesto e dalla superficie interessata al trapianto, oltreché da tutti i fattori classici determinanti del costo operatorio (chirurgo, staff, anestesista, sala operatoria, servizi accessori).

Fattori determinanti del prezzo

  • Tecnica chirurgica

    La tecnica HSD è precisa e delicata. A parità di numero di follicoli trapiantati richiede un maggior tempo chirurgico e dispendio di risorse umane. Il costo della tecnica HSD non è assolutamente confrontabile con quello tradizionale. Comunque viene offerto al paziente candidato un prezzo molto competitivo con la possibilità di pagamenti agevolati.

  • Ambiente operatorio

    Tutti gli interventi d’ autotrapianto capelli eseguiti nel centro HSD avvengono in sala operatoria, da personale specializzato e con strumentazione di alto livello. È presente durante tutto l’intervento un anestesista di provata capacità ed esperienza.

  • Ampiezza della superficie

    Il costo dell’ autotrapianto è in qualche maniera proporzionale alla superficie interessata al rinfoltimento. Un trapianto destinato alle stempiature avrà ovviamente un costo minore rispetto ad un grado di calvizie 3 o 4 della scala Hamilton.