Autotrapianto capelli: Prima la sicurezza

Il trapianto di capelli HSD è un intervento chirurgico mini invasivo. La procedura anestesiologica impiegata è quella dell’ infiltrazione locale e quindi il sistema cardio respiratorio del paziente non viene influenzato. Essendo che la tecnica HSD non prevede incisioni del cuoio capelluto per l’escissione della zona donatrice ma procede con l’espianto a singole unità follicolari, il rischio di complicanze chirurgiche è veramente minimo o addirittura teorico.

Nonostante ciò, la procedura medica impiegata per l’intervento è tale da prevedere l’esecuzione dello stesso garantendo al paziente la massima sicurezza operatoria. In particolare l’ autotrapianto viene eseguito in sala operatoria alla presenza costante di un medico specialista in anestesia e con il supporto di tutta la tecnologia di monitoraggio costante delle funzioni vitali. Tutto il materiale impiegato è sterile così come l’abbigliamento di tutto il personale chirurgico.

Prima di sottoporre il paziente all’intervento si procede con gli esami clinici di routine che devono certificare lo stato di salute dello stesso.